Nato ad Albacete, nel 2004 comincia la sua carriera artistica creando insieme ad altri artisti i suoi due progetti principali: il gruppo di flamenco-fusion ”Al Chamaná“ e la compagnia di baile flamenco “Arte y Compás“.
Attualmente collabora con il Ballet Español de Murcia e fa parte del gruppo Quirdalé che fu scelto per partecipare nei Circuitos de música INJUVE 2008. Lavora come insegnante nel Conservatorio Profesional de Danza de Murcia e collabora assiduamente con il Conservatorio Profesional de Danza de Albacete.
Diplomato nella prestigiosa Fundación Cristina Heeren di Sevilla ricevette due borse di studio, attraverso le quali ebbe occasione di studiare con i maestri José de la Tomasa, Esperanza Fernández, Paco Taranto, Laura Vital… attualmente studia con il cantaor Curro Piñana.
Ha calcato numerosi palcoscenici di tutta la Spagna, esibendosi in città come Madrid, Sevilla, Cádiz, Murcia… e ha condiviso la scena con artisti del calibro di Carlos Piñana, Mayte Martín, Antonio Márquez e con “Niño Brenes” nel Festival del Cante de las Minas 2007. Ha inoltre partecipato a spettacoli in altri paesi come in Italia e in Marocco.
Durante le sue visite in Italia affianca alla sua attività artistica quella di insegnante con soddisfacenti risultati. Ha tenuto vari cursillos di cante flamenco e palmas a Brescia, Milano e Roma.